venerdì 11 maggio 2012

IL NERO ED IL BIANCO, PERCHE' NASCE



 "Non è il nostro compito quello di avvicinarci, così come s'avvicinano il sole e la luna, o il mare e la terra. Noi due, caro amico, siamo il sole e la luna, siamo il mare e la terra. La nostra mèta non è di trasformarci l'uno nell'altro, ma di conoscerci l'un l'altro, d'imparar a vedere ed a rispettare nell'altro ciò ch'egli è: il nostro opposto e il nostro complemento."

Hermann Hesse - Narciso e Boccadoro



 "La persona istruita non sa dire se un oggetto è nero o bianco, tondo o quadrato, ma sa a menadito le leggi dell'ottica e le regole della prospettiva. Conosce le cose di cui parla, come un cieco i colori."
 William Hazlitt

  "Il buio non può condurci fuori dal buio; solo la luce può farlo. L'odio non può condurci fuori dall'odio; solo l'amore può farlo."
  Martin Luther King, Jr.


Potrei continuare con altre diverse citazioni, pensò però che il concetto che voglio esprimere si sia capito.

Potrei definirmi, una delle tante ragazze che vive nella "Terra di Mezzo", spesso troppo moderna per essere capita dalla gente del Paese natale e spesso, troppo all'antica per essere compresa fino in fondo dalla gente del Paese in cui vive.

Il Nero ed il Bianco è uno spazio multiculturale, in cui è possibile confrontarsi con altre persone, scambiare informazioni, condividere passioni.

Questa è la mia "Terra di Mezzo", in cui non importa se sei bianco o nero, giallo o rosso, non importa se sei, musulmano o cristiano, oppure ateo, non importa se sei di destra o sinistra, non importa se sei bello o brutto.
 La Diversità è fonte di ricchezza.

2 commenti:

  1. Bellissime citazioni, c'è molto di te in queste parole, semplicemente come sei...

    RispondiElimina
  2. Grazie Ciottolina, tu invece sei...simply the best! A presto!

    RispondiElimina